Eventi corporate
Marca Corona

Giuseppe Stampone presenta Global Education

Se le persone sono la risorsa più importante di Marca Corona, i traguardi e la crescita sono comuni perché nascono dal desiderio di innovare insieme a coloro che ogni giorno scelgono di condividere ispirazioni, talento, orizzonti e cambiamenti con l’azienda.

Con questo spirito è stato intrapreso il dialogo con l’arte contemporanea, consegnando la propria tradizione al Maestro Giuseppe Stampone per lasciarsi guidare in un gioco che ha la forma della bellezza e della partecipazione.

“Global Education” è il suo processo partecipativo ideato con l’obiettivo “di ri-creare una nuova alfabetizzazione non data e creata da pochi per tanti (la dittatura occidentale del carattere tipografico di Gutenberg) ma ri-creata attraverso la partecipazione attiva delle persone; in altre parole, un alfabeto condiviso.

Gli oltre 200 dipendenti di Marca Corona sono stati coinvolti dall’artista in un confronto attivo, una discussione collettiva per associare a ogni lettera dell’alfabeto la parola e l’immagine che meglio rappresentano l’azienda.

Il risultato è un Abecedario di 21 disegni (32x37cm) su carta realizzati con la penna Bic, una mappa dei valori identitari che i dipendenti condividono con Marca Corona. Il Maestro Stampone è passato dall’universale all’individuale e viceversa, racchiudendo in 21 parole e 21 immagini l’identità di Marca Corona a partire dalle visioni dei singoli per rispecchiare poi la nostra cultura collettiva.

A completare il progetto, la mostra personale dell’artista “Nel Blu Dipinto di Blu” presso la Galleria Marca Corona.