Le imprese sono il terzo pilastro del progetto R&P4art. Con esse portiamo avanti sinergie e collaborazioni su più livelli.
Newsletter
Rimani aggiornato/a su tutte le novità R&P 4 Art.
Marketing e Brand Awareness: l’arte protagonista in mostre ed eventi ad hoc si fa tramite per diffondere con estrema efficacia i messaggi che le aziende “neo mecenati” desiderano comunicare grazie alla grande community che attivamente segue con passione l’arte contemporanea e gioisce per la crescita dei “propri” artisti.
Connection Art: creiamo eventi di business networking dove l’arte crea l’ambiente più favorevole ai contratti e agli scambi di idee fra imprese e imprenditori portando bellezza e cultura. Connection Art
Arte per la crescita aziendale: attraverso progetti custom l’arte entra in azienda per migliorare il clima aziendale, la cultura aziendale, il senso di appartenenza nei dipendenti e in generale le performance dell’azienda.
Collezione aziendale: Creazione di una Collezione Corporate permanente individuando artisti e opere d’arte in linea con i gusti e i valori aziendali. Tale collezione viene creata grazie al supporto di art advisor e curatori, capaci di valorizzare l’ambiente di lavoro e la cultura dei dipendenti attraverso anche momenti collettivi di formazione/informazione circa le ricerche degli artisti esposti e dei perché sottostanti le specifiche scelte. In tal modo si incrementa la cultura aziendale, si migliora la qualità del lavoro e si diffonde bellezza non fine a sé stessa, ma bellezza portatrice di cambiamento. La collezione cresce di valore nel tempo rivelandosi un ottimo investimento patrimoniale.
Collezioni temporanee: Creazione di collezioni corporate temporanee. Ogni 6 mesi art advisor e curatori concordano con il management circa l’esposizione di nuove collezioni all’interno degli spazi aziendali. Accompagnando ogni nuova collezione, che sostituisce la precedente, con eventi che possono accogliere anche ospiti esterni l’azienda, oppure mantenere l’intimità della sola forza lavoro interna. L’azienda beneficia di cultura, bellezza e messaggi di cambiamento senza impegnare capitali fissi, mediante il noleggio, che può sempre trasformarsi in investimento permanente qualora il management desideri cogliere le opportunità legate alla crescita valoriale dei nostri artisti.
Produzione artistica: creazioni di “prodotti d’artista”. Le aziende possono decidere di investire nella produzione (solitamente in serie limitate) di prodotti ad hoc creati per loro dai nostri artisti. Art Advisor supportano il management e l’R&D nell’identificazione dell’artista “perfetto” per realizzare i risultati attesi sia in tema estetico, che di comunicazione che di valorizzazione dei prodotti e del brand.*
Due livelli di valore: R&P4art mette a disposizione del Collezionista il proprio straordinario network nel mondo dell’arte e mette in contatto fra loro i Collezionisti con i quali collabora, per favorire scambio di energie, idee, business di valore.