05/11/2022
C0036: l’Arcobaleno rovesciato
Mostra personale e performance di Luca Bosani
R&P4art ha sostenuto il progetto “C0036: L’Arcobaleno Rovesciato”, mostra personale e performance dell’artista Luca Bosani, tenutosi durante l’edizione 2022 di Artissima, ha inoltre contribuito al finanziamento della programmazione dello spazio.
Strani avvistamenti, e una serie di eventi inspiegabili, hanno portato l’artista/investigatore Luca Bosani a Torino. La mattina del 30 settembre 2020 un arcobaleno capovolto è apparso nel cielo della Lombardia tra Saronno e Paderno Dugnano.
Successivamente, il 21/11/2020 una coppia di grandi oggetti color arcobaleno è stata ritrovata a Settimo Milanese, nei pressi del campo di calcio Battista Re. Dopo pochi giorni di inattività, il 25/11/2020 un’altra coppia di grandi oggetti multicolori è stata ritrovata nel Parco Castelverde di Settimo Torinese. La posizione degli UPO ritrovati dimostrano che qualcuno o qualcosa, dopo aver ribaltato l’arcobaleno tra Saronno e Paderno Dugnano (13,4 km), stava per ribaltare un altro arcobaleno di ben maggiore estensione tra Settimo Milanese e Settimo Torinese (118 km) ma che, fortunatamente o sfortunatamente, è stato interrotto e costretto alla fuga. L’artista Luca Bosani porta avanti l’indagine, cercando di interrogarsi su chi o che cosa possa aver tentato il misfatto.